Dato che il blog si chiama BedNews troviamo giusto fare dei chiarimenti su uno dei letti che va più di moda ultimamente: il letto tondo.
Caratteristica peculiare del letto è appunto la forma tonda combinata all’ampia testata rivestita nello stesso materiale di rivestimento del giroletto. La vasta gamma di tessuti permette di abbinare il colore all’ambiente in cui verrà posizionato. E’ infatti un vero oggetto di design, capace di rendere una stanza subito molto glamour e con un aspetto molto dinamico.
Per ottenere l’effetto migliore la collocazione che si suggerisce è quella al centro della stanza e in spazi ampi, anche perchè di solito si ha una dimensione di 240×220 cm.
Il mercato offre diverse tipologie di letti rotondi. Oltre al classico modello tutto rotondo, vengono realizzati anche letti con base circolare a cui viene abbinato un tradizionale materasso rettangolare e letti (non del tutto curvi) con un modulo a due lati ortogonali (ideali per essere collocati in un angolo della stanza).
Il prezzo di questo letto è abbastanza elevato, però molti stanno cominciando a integrarvi comodini o altri elementi d’arredo per renderli più funzionali, o la possibilità di essere girevoli.
Senza dubbio però questo tipo d’arredo donerà alla vostra casa un aspetto originale e romantico.