Il guanciale tradizionale non sempre riesce a garantirci un buon riposo notturno. Infatti, spesso e volentieri, accade che ci svegliamo con un fastidioso dolore al collo e non completamente riposati. Come se non bastasse, la situazione peggiora se si soffre anche di cervicalgia.
La soluzione potrebbe essere quella di mettere via il guanciale tradizionale ed acquistare un guanciale in viscoelastico.
Il viscoelastico è un materiale innovativo composto da una particolare schiuma elastica e viscosa; originariamente sviluppato dalla Nasa per migliorare il riposo degli astronauti, recentemente è stato modificato e prodotto anche in larga scala per un uso domestico.
Il viscoelastico, grazie alla sua termosensibilità, permette al guanciale di adattarsi dolcemente alla conformazione della testa per poi tornare alla sua forma originale.
Adattandosi alla sagoma del viso e alla forma delle vertebre cervicali, il guanciale in viscoelastico riduce i punti di pressione, assicura una posizione corretta di sonno e favorisce il flusso sanguigno.
Inoltre, il guanciale in viscoelastico è formato da una doppia onda che garantisce il giusto sostegno della zona cervicale. La sua foratura, invece, consente al cuscino di areare e di non trattenere il sudore corporeo.
Anallergico e antibatterico, il guanciale in viscoelastico è consigliato soprattutto a chi soffre di dolori cervicali. Se desideri acquistarne uno di qualità, l’azienda Materassi MCA offre diversi modelli di guanciale in viscoelastico.
E voi, cosa pensate di questo guanciale?