Il divano letto è uno di quei mobili funzionali che dovrebbero essere presenti in ogni casa. Inventato nel XV secolo da Jean Tapisserie, è entrato a far parte dell’arredamento domestico soltanto nel 1900 grazie allo statunitense Bernardo Castro.
Esistono vari motivi per cui è consigliabile l’acquisto di un divano letto.
Innanzitutto, il divano letto è dedicato soprattutto a coloro che desiderano ottimizzare i costi; infatti, si tratta di un mobile poco costoso che racchiude due funzioni in uno: divano per il giorno e letto per la notte.
Inoltre il divano letto è la soluzione ideale per chi abita in una piccola casa, dato che è poco ingombrante e consente di salvare molto spazio.
Infine, il divano letto è consigliato soprattutto a coloro che hanno la necessità di ospitare amici o parenti, ma non dispongono di stanze dove accomodare e far dormire i propri ospiti.
Oggigiorno, i divani letto in commercio offrono un comfort ottimale e sono venduti in diversi colori, misure e materiali, riuscendo a soddisfare le diverse esigenze. Inoltre, sono disponibili versioni con letto singolo, matrimoniale, matrimoniale ridotto e così via.
Alcuni modelli di divano letto dispongono anche di un ampio spazio contenitore dove riporre la biancheria da letto e i guanciali.
Se avete bisogno di un divano letto, potete consultare il sito di Materassi MCA e scegliere quello più adatto a voi.