Chi non vorrebbe essere pagato per dormire? Sarebbe davvero il lavoro ideale, ma si tratta di un sogno per lo più irraggiungibile, soprattutto perché lavorare e dormire sono due attività incompatibili. Il sogno, però, è diventato realtà per Phil Latam, tester di sacchi a pelo.
Phil Latam è un ragazzo inglese di 27 anni che nel 2010 ha battuto più di mille candidati per ottenere un posto di lavoro come tester di sacchi a pelo. Il ruolo di Phil consiste solamente in quello di sonnecchiare ed esprimere un giudizio sui vari modelli di sacchi a pelo della Halfords Group.
Oltre ad essere un lavoro perfetto, permette anche di guadagnare una somma davvero considerevole. Infatti, Phil Latam viene pagato 900 dollari (690 euro) a settimana per rilassarsi semplicemente in una tenda.
Phil Latam, laureato in Management, stava mandando curriculum per ottenere il suo primo posto di lavoro. Un giorno la sua fidanzata, che lo aiutava nella ricerca, aveva letto in un annuncio che il colosso britannico Halfords Group, importante rivenditore di ricambi auto e accessori, stava cercando un tester di sacchi a pelo. Letto l’annuncio, la fidanzata di Phil gli aveva consigliato di rispondere all’offerta. Poco tempo dopo, Phil Latam è stato scelto tra altri mille candidati.
Phil Latam sembra essere stato il candidato ideale soprattutto per le sue precedenti esperienze non lavorative. Infatti Phil racconta: “Sono stato membro degli scout da quando avevo quattro anni e ho molta esperienza di campeggio. Quando mi sono candidato dopo la segnalazione della mia fidanzata non credevo di ottenere il posto, viste tutte le persone che, come me, si sono offerte”.
Ad essere felice non sembra solo Phil Latam, ma anche tutta la sua famiglia, la quale ha deciso di non porre resistenza al singolare lavoro di Phil.
Cosa pensate della professione di Phil Latam? Scrivete la vostra opinione nei commenti.