Arriva una buona notizia per tutti coloro che soffrono di insonnia. Infatti, tra poche settimane verrà lanciato sul mercato uno spray innovativo: realizzato da una start-up americana, lo Sprayable Sleep (letteralmente “sonno spruzzabile”) è uno spray che si spruzza su pelle e collo e permette di addormentarsi entro un’ora senza incontrare controindicazioni di alcun tipo.
Si tratta di uno spray a base di melatonina, un “ormone del sonno” che viene già utilizzato per produrre le pillole che aiutano a combattere l’insonnia. Lo spray, quindi, serve a superare il disturbo dell’insonnia; inoltre, permette di evitare il classico intorpidimento al risveglio, effetto che invece si ottiene quando si assume la classica pillola contro l’insonnia. Questo accade perché le dosi di melatonina contenute nello spray sono circa trenta volte inferiori.
La somministrazione per via dermica lo rende facilmente utilizzabile ed è senza effetti collaterali proprio perché la dose del principio attivo è molto bassa.
Il “sonno spruzzabile” contiene tre molecole fondamentali e, oltre alle basse dosi di melatonina, comprende anche l’acqua distillata e l’amminoacido tirosina. Ogni bomboletta contiene 60 spruzzate e dura per 30 giorni di utilizzo.
Lo spray è disponibile da febbraio 2015 per coloro che daranno il loro contributo di 85 dollari.
Cosa pensate di questo spray innovativo?