Negli ultimi tempi, i materassi memory foam sono i più richiesti sul mercato e stanno surclassando nelle vendite i tradizionali materassi a molle.
Per chi non ne fosse a conoscenza, il Foam è un tipo di schiuma poliuretanica, capace di tornare alla sua forma originale dopo essere stata posta a pressione. E’ proprio la schiuma Foam che rende i materassi memory foam i più apprezzati sul mercato.
Il materasso in memory foam presenta diversi vantaggi. Ad esempio, la lavorazione a zone differenziate permette di distribuire il peso corporeo in modo uniforme, garantendo un forte sostegno e mantenendo quindi il corpo in una posizione corretta.
Inoltre, il memory foam è sensibile al peso e alla temperatura corporea: infatti il materasso si modella gradualmente con il calore del corpo, si modella rispettandone la forma e supportando la spina dorsale. Ciò, consente di prevenire i problemi alla schiena, alle articolazioni e ai fianchi.
Il materasso memory foam favorisce anche la circolazione d’aria tra il corpo e la superficie del materasso stesso, evitando quindi il fastidioso accumulo di sudore. I materassi memory foam, in particolare, sono stati studiati per coloro che presentano problemi di circolazione.
In conclusione, si consiglia il materasso memory foam per i seguenti motivi:
- Si adatta alla colonna vertebrale e si modella con il calore del corpo
- Mantiene costante la temperatura corporea ed evita il fastidioso problema di sudore
- Rispetto ai materassi tradizionali, dura molto di più nel tempo
Se i vantaggi sopra elencati vi hanno convinto ad acquistare un metarasso memory foam, MCA materassi offre diversi modelli.