Da una recente ricerca si è scoperto che una donna su cinque ha il sogno ricorrente di essere tradita dal partner per un’altra donna.
Secondo gli esperti i sogni in cui il partner tradisce, suggeriscono che in realtà state tradendo voi stessi in qualche modo. Nella vita da svegli avete bisogno di molta più fiducia nei vostri talenti.
Quindi non preoccupatevi se capita anche a voi, non andate a pensare a sogni premonitori e non cominciate a diventare sospettose con la vostra dolce metà. Il problema dipende unicamente da voi stessi. L’incubo infatti vuole attirare la nostra attenzione su un qualcosa di urgente che richiede di essere risolto, e che spesso coincide con le tensioni accumulate nella nostra vita diurna.
Rimanendo in tema, non fatevi influenzare dal sonno, infatti, sempre secondo lo studio, una persona su cinque ha preso importanti decisioni di vita proprio in base a dei sogni avuti: tra queste la decisione di sposarsi o meno, quella di avere dei figli, intraprendere un viaggio e persino comprare casa.
A proposito di influenza emotiva, secondo lo psicologo le donne sono più propense ad avere incubi, soprattutto dopo aver visto un film di paura o un litigio, perché si sta più a contatto con le proprie emozioni. Ma, come accennato, la premonizione spesso c’entra poco anche se crede alla premonizione una persona su sette.