Essere sonnambuli è già piuttosto strano, ma tra questi alcuni sono veramente da guinness dei primati.
Scopriamoli insieme:
- Lee Hadwin: questo trentasettenne gallese è un vero e proprio artista involontario. Il suo sonnambulismo è, infatti, molto particolare e lo “costringe” a dipingere o disegnare mentre dorme. Fin da quando aveva quattro anni Lee dipinge, anche sui muri, mentre è in stato d’incoscienza. Se siete interessati potete anche visitare il suo canale youtube.
- Robert Wood: questo 55enne sempre inglese soffre di sonnambulismo da oltre quarant’anni, ma questo non gli ha impedito di diventare chef. Tanto più che ormai cucina ad occhi chiusi. Letteralmente: arriva a preparare omlette, pasta e addirittura carne mentre dorme.
- Ian Armstrong: tutti hanno un vicino che taglia il prato alle ore più assurde, ma i vicini di casa del signor Armstrong, nel 2005, sono stati svegliati in piena notte. L’uomo infatti, in un episodio di sonnambulismo ha cominciato a spingere il tosaerba sul prato di casa, completamente nudo, per poi tornare a letto e ricominciare a dormire.
- James Currens: nel 1998, all’età di 77 anni, questo vecchietto è uscito di casa per andare a pescare nel vicino stagno. Purtroppo era piena notte e si è risvegliato immerso nell’acqua fino all’ombelico, circondato da alligatori. Fortunatamente i soccorsi sono intervenuti subito, ma diciamo che non è proprio il miglior modo per svegliarsi.
- Rachel Ward: questa giovane donna in un episodio di sonnambulismo si è lanciata giù dalla finestra di camera sua, al secondo piano. Per un colpo di fortuna è atterrata sull’erba, senza riportare particolari danni.
- Patricia Foti: un bel valzer o due passi di danza sono un vero toccasana. Forse però non è consigliabile ballare da addormentate, in camicia da notte, davanti al proprio figlio armato di videocamera. Questa donna infatti è stata ripresa dal proprio figlio, che alla richiesta: “Mamma cosa stai facendo” ha risposto, chiaramente addormentata: “È un codice segreto”. Qui potete trovare il video.
- Dion McGregor: un cantautore della New York degli anni Sessanta che soleva andare a dormire con un registratore acceso accanto al cuscino. Finché il suo coinquilino non ha deciso di prendere quei nastri e pubblicarli come album. Potete sentirne un estratto qui.
- Lesley Cusak: questa 55enne del Chesire, ha un disturbo di sonnambulismo per cui ingurgita quantità di cibo fino alle 2500 calorie in una notte. Ha dovuto iscriversi in palestra per scongiurare il rischio obesità.
- Alyson Bair: questa donna di 31 anni ha semplicemente deciso di andare a farsi una nuotatina. Peccato che la notte nel New Hampshire non sia proprio famosa per le sue temperature caraibiche. La donna si è risvegliata in ospedale, salvata per un pelo dalla morte per ipotermia.
- Bizkit: chi dice che i sonnambuli devano essere per forza umani? Anche i cani possono soffrire di sonnambulismo, e qui potete trovare il video di Bizkit.