
Conoscere una coppia da come dorme nello stesso letto, può essere un’ottima prova per capire se una coppia è davvero affiatata. Dividere spazi ristretti, coperte e passare sopra a possibili fastidi come russare, calci, piedi freddi e altro: non è da tutti ed è decisamente una dimostrazione di vero amore.
A letto però anche le posizioni contano, e per evitare fraintendimenti da parte dei più maliziosi, specifichiamo subito che si tratta della posizione che entrambi assumono mentre dormono:
-
posizione a cucchiaio: entrambi sono sul fianco e uno dei due abbraccia l’altro da dietro. Questa è considerata un’ottima posizione, perché è indice di una relazione solida: i partner si approcciano in modo diretto e sono molto complici e uniti tra loro.
-
raggomitolati: di solito è la posizione che indica persone che si trovano alla seconda relazione importante, infatti è una posizione che indica vulnerabilità e bisogno di certezze.
-
a stella marina: una posizione davvero odiosa, quando uno dei due si appropria di tutto il letto e il partner è schiacciato irrimediabilmente nell’angolino. Lo spazio occupato riflette la situazione della coppia; chi ne occupa di più predomina anche nella vita di tutti i giorni.
-
avvinghiati: chi si attacca come un Koala all’altro potrebbe essere considerato un ‘romanticone’, ma invece è semplicemente asfissiante e possessivo.
-
girati di schiena: sembra una posizione che indica rabbia, ma al contrario è sintomo di un legame molto solido, che dura nel tempo, poichè hanno già affrontato momenti di crisi uscendone illesi.
-
in camere separate: sembra una situazione da capolinea del rapporto, soprattutto in Italia, dove si sa, siamo molto possessivi. Eppure secondo una ricerca del National Sleep Foundation, la scelta di dividersi è ormai stata presa dal 25% delle coppie, e con ottimi risultati a quanto pare. I partner che salvaguardano il riposo hanno il 50% di possibilità in più di restare insieme.
-
scena del crimine: dormite in modo che i vostri corpi assomiglino alle sagome tracciate col gesso da Orathio Caine? Ottimo! E’ la postura migliore in assoluto, infatti è propria delle coppie pienamente soddisfatte del loro amore e che vivono il loro rapporto in maniera molto rilassata.
E voi, in che posizione dormite insieme al vostro partner?